Home
PDF Stampa E-mail

Celdes e Yewno collaborano per distribuire soluzioni di intelligenza artificiale per il mercato accademico italiano.

CELDES è lieta di annunciare la sua nuova partnership con YEWNO, fornitore leader di soluzioni di Intelligenza Artificiale, una collaborazione che semplificherà l'accesso alle soluzioni di istruzione superiore di Yewno alle biblioteche italiane.Yewno utilizza l'intelligenza artificiale per semplificare il metodo di ricerca di informazioni in vari settori ottimizzando il problema del sovraccarico di informazioni. La sua piattaforma Yewno Discover è una soluzione basata sul Web che consente agli utenti di eseguire ricerche complesse in breve tempo e di gestire le proprie collezione digitali.

Yewno funziona attraverso il recupero e l'indicizzazione di concetti provenienti da contenuti full-text di pubblico dominio e di editori internazionali, rappresentandone la rete relazionale con grafici interattivi. In una singola sessione, è così possibile conoscere relazioni per scoprire le quali, con altri strumenti, occorrerebbero molte ore di lavoro, abbreviando quindi notevolmente le fasi di ricerca, lettura e valutazione delle informazioni.

"La missione di Yewno è trasformare le informazioni in conoscenza", afferma il CEO di Yewno Ruggero Gramatica, “Di recente abbiamo collaborato con l'Università Cattolica del Sacro Cuore per offrire Yewno Discover in tutta Italia fino al 31 agosto. Vorremmo invitarvi a provare questo rivoluzionario prodotto di ricerca accedendo gratuitamente alla piattaforma UCSC.

Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Yewno per aiutare le istituzioni italiane ad accedere alla tecnologia di prossima generazione per l’informazione. Il mondo sta cambiando, il modo in cui i clienti accedono ai contenuti si sta evolvendo e ci attendiamo di sviluppare una sinergia molto positiva con Yewno ”.

Informazioni su Yewno

Fondata nel 2015, Yewno sta aiutando il mondo a scoprire ciò che non è stato scoperto attraverso il suo avanzato Knowledge Graph dinamico e il motore di inferenza basato sull'intelligenza artificiale, che introduce un approccio completamente nuovo all'estrazione della conoscenza. Yewno Inference Engine incorpora l'apprendimento automatico, le reti neurali e la linguistica computazionale in un quadro intelligente per migliorare la comprensione umana correlando concetti attraverso un vasto volume di fonti. Con sede a Redwood City, in California, e con uffici a Londra e New York, Yewno è sostenuta da importanti investitori tra cui Pacific Capital e attualmente ha numerose partnership in tutto il settore finanziario, università di ricerca, editori e aggregatori di contenuti in tutto il mondo. Yewno è stato recentemente nominato la società emergente dell'anno 2017 di Outsell ed è stato scelto tra i 250 principali fattori di disturbo nel settore dell'informazione globale.

Per ulteriori informazioni, visitare www.yewno.com.

Informazioni su CELDES

Fondata nel 1977 è la principale agenzia commissionaria di capitale italiano operante nella penisola. Gestisce le forniture di materiale editoriale di una rete capillare di clienti diffusa su tutto il territorio nazionale ed è in costante e collaborativo contatto con gli editori di tutto il mondo. I servizi di fornitura erogati,  apprezzati da numerose realtà, sono improntati alla massima flessibilità e garantiscono uno standard in linea con le esigenze di una clientela complessa ed evoluta.